All Naturelle

MASCHERA VISO ” VETIVER ” – KHADI

Lascia un commento

Ogni anno faccio scorta di prodotti per la cura di acne e problemi della pelle. Per una questione di convenienza su prezzo e praticità di uso del prodotto, mi sono affidata alla marca Khadi: vasta scelta di maschere, prezzi proporzionati alla resa e prodotti che si conservano per lunghi periodi grazie alla consistenza in polvere 🙂 . Ho utilizzato la polvere pura di amla sia su viso che su capelli, la maschera alla rosa  e la maschera al vetiver. 

vetiver circa €12,00 per 50 g

INCI:  

ImmagineSOLUM FULLONUM (assorbente/antiagglomerante/volumizzante/gelificante/opacizzante/additivo reologico)
ImmagineVETIVERIA ZIZANOIDES (vegetale)
ImmagineZINCUM OXYDATUM* (Additivo)
ImmagineCALAMINE (assorbente)
ImmagineSANTALUM ALBUM (vegetale)
ImmagineACORUS CALAMUS (vegetale)
ImmagineSYMPLOCOS RACEMOSA (vegetale)
ImmagineCORIANDRUM SATIVUM (vegetale)
ImmagineLENS ESCULENTA (vegetale)
ImmagineAZADIRACHTA INDICA (vegetale)
ImmagineCINNAMOMUM CAMPHORA (vegetale)
ImmagineRUBIA CORDIFOLIA (vegetale)
ImmagineCURCUMA LONGA (vegetale)
ImmagineVETIVERIA ZIZANOIDES OIL (coprente / profumante / tonificante)
ImmagineSYZYGIUM AROMATICUM OIL (olio vegetale)

 

INFO PRODOTTO:

La maschera biologica al Vetiver di Khadi combatte l’eccessiva produzione di sebo, una delle principali cause della formazione di brufoli e acne su viso e corpo. Questa maschera contiene tutte le erbe e gli oli che l’Ayurveda raccomanda per ripristinare l’equilibrio del pH della pelle e mantenerla pura e libera delle tossine. Macchie, brufoli e acne vengono combattute in modo efficace, dalla radice.

Il Sandalo e l´Odhra, regolano la produzione di sebo e riducono le infiammazioni. Il Neem e la Curcuma hanno un effetto antisettico, mentre il Coriandolo, la Canfora e il Sandalo raffreddano e rilassano la pelle. Il Manjistha riduce i brufoli e i punti neri.

La Noce Moscata e i Chiodi di Garofano inibiscono l’infiammazione e impediscono le infezioni. Il Calamus è un antibatterico molto efficace ed aiuta a ripristinare la pelle e donarle un aspetto fresco. Questa formula ayurvedica per pelli impure e acneiche è molto efficace e i risultati della loro applicazione saranno visibili da subito. 

CONSIGLI D’USO: Mescolare due cucchiaini di polvere con quattro cucchiai di acqua o di acqua floreale per ottenere una pasta cremosa.  Spruzzare il viso con acqua di rose. Utilizzare la pasta sul viso e sul collo e tutte le aree della pelle che richiedono ulteriore idratazione e lasciare in posa per 15-20 minuti, quindi risciacquare.

Utilizzare questa maschera ogni tre giorni fino a raggiungere un miglioramento. 

 

ESPERIENZA PERSONALE: 

khadi

Come le altre maschere, anche quella al vetiver è contenuta in una bustina racchiusa nel barattolino. L’odore è forte e speziato, a me piace molto. La preparazione è velocissima, oltre che semplice 🙂 ! La quantità giusta per il mio viso era 2 cucchiaini di polvere e 2 e mezzo di acqua; come da istruzioni, la applicavo ogni 3 giorni. 20 minuti di tempo di posa, ma trascorsi i 10 minuti inumidivo la pelle. All’inizio la stendevo su tutto il viso… dopo circa un mese ho notato che fronte e naso non necessitavano più del trattamento! Così ho ripetuto le varie applicazioni concentrandomi solo su guance e mento (zone colpite da una forma aggressiva di acne). Ho terminato il barattolino circa 4 mesi dopo l’acquisto 🙂 ed ho visto i risultati: la mia pelle mista era regolarizzata e non tendeva più ad ingrassarsi, i pori erano meno dilatati, i punti neri sul naso (che per anni ho cercato di combattere inutilmente con i cerottini Nivea..) erano scomparsi, pelle davvero pulita e purificata, luminosa e liscia e i brufoli seccati fino al completo “asciugamento”. 

 

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO: 

Al pari delle altre maschere della marca, è comodo il fatto di poter preparare in pochi minuti una maschera “fresca”, l’effetto curativo è notevole e si ha la possibilità di mettere da parte le millemila varietà di creme, lozioni e oli per trattare i problemi della pelle. E’ una maschera adatta a chi ha acne e brufoli pronunciati ed evidenti; non è adatta a chi ha una pelle già secca e/o sensibile. Una nota negativa, però, è che in questo caso l’inci non è totalmente verde! Facendo alcune ricerche sul web ho letto che l’ingrediente “rosso” in questione è pericoloso per gli animali, trovate tutto in questo articolo 😉 . 

 

Sono curiosa di provare anche le altre maschere per il viso di Khadi, se qualcuna di voi le ha già provate me ne consigli qualcuna 😀 !

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.