All Naturelle

CREMA MANI “MENTA E LIMONE” – LA SAPONARIA

12 commenti

Crema mani La saponaria circa €5,00 per 60ml

INCI: 

Immagine AQUA (solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo/additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante)
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente/emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
Immagine SODIUM PCA (antistatico/umettante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/solvente)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente/condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente/profumante/solvente)
 MENTHA SPICATA HERB OIL* (profumante)
Immagine CITRUS LIMONUM PEEL OIL* (coprente/condizionante cutaneo)
 CYMBOPOGON SCHOENANTHUS OIL* (vegetale)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/emulsionante)
Immagine SQUALANE (emolliente)
 SACCHARIDE ISOMERATE (idratante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES (emolliente/condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES (emolliente)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante/igiene orale)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone/umettante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine PROPANEDIOL (solvente, impiego di OGM)
 CITRAL (allergene del profumo)
Immagine XANTHAN GUM (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/conservante/solvente)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
Immagine CITRONELLOL (additivo o allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante)
Immagine SODIUM CITRATE (agente tampone/sequestrante)
 ISOEUGENOL (allergene del profumo)
*certified organic

 

INFO PRODOTTO:

  • Assorbimento rapido
  • Schiarisce le macchie
  • 100% vegan

Con oli essenziali di menta e limone dona freschezza ed una sferzata di energia alla mani stanche di lavorare.
Compatta e a rapido assorbimento è arricchita con:

  • puro olio essenziale di Limoni di Sicilia, un ottimo rimedio naturale per proteggere i capillari, uniformare il colorito della pelle e schiarire le macchie brune;
  • ricca di Aloe Vera utile per lenire il rossore e le irritazioni;
  • olio extravergine d’oliva;
  • burro di karité e olio di argan.

Nutre la pelle in profondità e lascia le mani morbide e vellutate.
Non contiene ingredienti dannosi per la salute e l’ambiente, è prodotta artigianalmente e certificata bio.

USO: applicare ogni volta che se ne sente il bisogno e massaggiare fino a completo assorbimento.

 

 

ESPERIENZA PERSONALE: 

Ben ritrovate/i sul blog 😀 ! 

Immagino siate alla ricerca di una parvenza di freschezza anche nei cosmetici e per questo sto per mostrarvi una delle ultime creme mani provate in questo periodo!  

La Saponaria, crema mani menta e limoneMenta e limone sono 2 dei miei 10 gusti preferiti 😀 quindi non potevo proprio evitare l’acquisto! 

E’ una crema dalla consistenza burrosa e dal prepotente profumo agrumato, contenuta in un vasetto che permette di dosarla con facilità. All’inizio non capivo se mi piacesse o no, mi ci sono voluti un po’ di utilizzi per trovare il giusto feeling: la consistenza inganna e, più di una volta, mi sono sentita presa in giro 😛 .  

A prima vista è facile sospettare una certa untuosità, caratteristica utile in caso di mani secche, invece non è un dettaglio così scontato: bisogna davvero esagerare con la quantità di crema per percepire pesantezza ed untuosità. Ho abbondato durante l’applicazione notturna, in modo da concedermi un trattamento extra nutriente e combattere così la secchezza delle mie mani. Non era esattamente mia intenzione passare alle maniere forti, diciamo che ho reagito così solo dopo essere stata provocata dalla crema. 

Ad un certo punto è diventata una sfida: ero solita applicarne poca per evitare di lasciare ovunque le mie impronte digitali, ma per quanto apprezzassi la sensazione di mani “asciutte” non gradivo la sensazione di pelle che lamentava più attenzioni.  

 

A pensarci bene era molto più che una semplice sensazione, quasi sentivo le mani cantare in coro qualcosa come: 

If you wanna be with me                                                                Se vuoi stare con me
Baby there’s a price to pay                                              Baby c’è un prezzo da pagare
I’m a genie in a bottle                                                         Io sono un genio in bottiglia
You gotta rub me the right way                       Devi strofinarmi nella maniera giusta 

(Sì, le mie mani ascoltano ancora musica datata 1999, con particolare insistenza per Christina Aguilera…). 

 

Anyway, alla fine ho capito come dosare la crema per affrontare le giornate e le nottate senza più preoccuparmi delle mie mani secche. Fino a quando non ho fatto i conti con il cambio repentino di temperature! Effettivamente è una crema che diventa quasi fastidiosa nel periodo caldo, più adatta ad un utilizzo notturno; con il gran caldo è sparito il problema delle mani secche ed ho apprezzato maggiormente l’effetto della crema. Ho notato infatti che non è super nutriente ed idratante come credevo, anche se con un po’ di costanza la pelle risulta poi più liscia ed elastica. 

E’ piacevole da massaggiare, avvolge la pelle nel suo abbraccio morbido e profumato e regala una piacevole sensazione di freschezza.  

 

 

 

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:  

Tirando le somme, questa crema mani mi è piaciuta. Mi è piaciuta nonostante il mio entusiasmo iniziale sia stato in parte smorzato dal “nostro” breve attimo di incomprensione. 

La consiglio a chi non ha secchezza accentuata e apprezza profumazioni intense e molto persistenti.   

La formulazione è abbastanza semplice: poche sostanze funzionali (aloe vera, olio extravergine di oliva e di argan) che si “appoggiano” al burro di karitè, se escludiamo la serie di ingredienti che fanno poi da “struttura” alla crema. 

Non ho ancora macchie sulle mani 😀 (per fortuna), quindi non so riportarvi nulla a proposito dell’effetto schiarente. Qualcuno si sta forse chiedendo quale scusa ho, questa volta, per non aver inserito questo prodotto nel riquadro dei preferiti nella barra qui di fianco? Beh, ho un’accusa da rivolgere a questa crema: è terminata troppo in fretta nel mio caso, 60ml sembrano pochissimi quando un prodotto assume un atteggiamento misterioso e non si lascia capire in fretta!  

 

Ho notato le altre 2 versioni: Rosa&Karitè e Olio Extra Vergine d’Oliva 🙂 , tocca a voi dirmi qualcosa a riguardo! 

 

12 thoughts on “CREMA MANI “MENTA E LIMONE” – LA SAPONARIA

  1. Sarei curiosa di provarla, sapresti per caso dirmi dove si può comprare? 😊 Grazie!

    Liked by 1 persona

  2. Questa l’ho usata pure io, stesso identico profumo….profuma tanto ma nonostante la consistenza non è burrosa e ricca come ti aspetti, e quindi xtina aveva ragione già aaaaanni fa!

    Liked by 1 persona

  3. Le creme mani di questa linea le bramo da tantissimo😍 devo assolutamente provarla! Ora ne sto usando una di benecos, ottima per questa stagione ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

