All Naturelle

BODY BUTTER COCOA&ALMOND – AKAMUTI

6 commenti

Akamuti Body Butter.jpg
circa €9,99 per 50ml
circa €14,99 per 100ml

 

INCI: 

Immagine ORGANIC VIRGIN COCOA BUTTER (THEOBROMA CACAO) (vegetale/emolliente)
Immagine SWEET ALMOND OIL (PRUNUS DULCIS) (vegetale/emolliente)

 

INFO PRODOTTO: 

  • Ideale per la pelle secca 
  • Protegge dalle condizioni meteorologiche estreme 
  • Con burro di cacao puro, non raffinato 

Questo burro di cacao profuma di vero cioccolato! In combinazione con olio di mandorle, è ideale per una cura idratante e profonda di tutto il corpo.

Il burro di cacao biologico di Akamuti è prodotto dalla Community Trade in Uganda. Particolarmente corposo e idratante, mantiene la cute sana e morbida ed è ideale per la pelle esposta a condizioni meteorologiche estreme in quanto ricco di sostanze nutrienti ed essenziali per una pelle sana.

Il burro di cacao nutre in profondità la pelle secca e disidratata. Il prodotto va utilizzato con parsimonia.

Come tutti gli altri burri corpo di Akamuti, questo burro di cacao non è trattato con prodotti chimici né raffinato in alcun modo.

 

USO: massaggiare delicatamente sul corpo quando necessario. 

 

 

ESPERIENZA PERSONALE: 

Body butter cocoa&almond - Akamuti.pngCioccolato.

Cioc·co·là·to, termine peccaminoso che appaga lo spirito. Ma se vi dicessi che può appagare anche la pelle 😀 ? 

Partiamo dall’inizio: l’estate scorsa ero in fase passione-per-cosmetici-golosi, da qui l’acquisto di questo burro corpo di Akamuti; provo simpatia per questa marca ed ho valutato con attenzione cosa ordinare! E poi avevo voglia di cioccolato. 

Mi aspettavo di trovare un prodotto di quelli che non si amano subito ma che conquistano nel tempo grazie alla loro resa (un po’ come è stato per i burri corpo “shea&olive” e “sweet almond“), invece l’ho amato dal primo istante: ovviamente per merito della golosissima profumazione che a me ricorda il cioccolato bianco … nonostante gli ingredienti siano cacao e olio di mandorle dolci!

E’ un prodotto composto da sola fase grassa, quindi il suo compito è nutrire la pelle, e come tutti i prodotti di questo genere bisogna utilizzarlo a pelle umida. I primi utilizzi risalgono all’estate scorsa, quando il burro corpo aveva una consistenza molto morbida e “fondente”. Ne prelevavo poco e lo distribuivo sulla pelle appena depilata o dopo la doccia 😀 e mi godevo la texture scivolosa e avvolgente; rispetto a molti altri burri o oli ho notato che entro 30 minuti la pelle assorbe il prodotto, anche la consistenza è diversa: sembra più “sottile” sulla pelle, nonostante sia comunque grassa all’inizio. La profumazione non è affatto invadente, né artificiale. Svanisce man mano entro un paio d’ore e non rimane attaccata ai vestiti. E’ un burro che reagisce alla temperatura esterna (come l’olio di cocco!) indurendosi nel periodo invernale. Non è scomodo da prelevare grazie al vasetto in cui è contenuto, io comunque ho preferito scaldarlo di volta in volta! 

L’ho utilizzato un po’ su tutto il corpo, alternandolo alle normali creme idratanti; su mani e piedi l’ho utilizzato per mesi e mesi come trattamento d’urto notturno 😀 e mi ha soddisfatta. Sul resto del corpo sono stata meno costante ma ho comunque percepito che nutre abbastanza anche le zone più secche. I risultati migliori sono stati: unghie (e cuticole) dall’aspetto più sano, mani più lisce, piedi più morbidi e zone particolarmente delicate meno arrossate del solito durante il post-depilazione (come la zona “baffetti”). 

 

 

 

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:   

E’ un prodotto palesemente indicato per le forme di secchezza cutanea più insistenti, ma non è un prodotto che risolve il problema: bisogna infatti alternarlo alle creme corpo per riportare la pelle in una condizione di normalità, quindi far andare di pari passo nutrimento ed idratazione. Essendo un prodotto per la cura extra, non si smaltisce troppo in fretta ed è abbastanza versatile; a me la versione da 50ml è terminata nel giro di 10 mesi circa. Secondo ma ha un solo difetto…è troppo delicato! Ho notato che a furia di passare dalla fase oleosa/cremosa alla fase solida alla fine ha presentato dei piccoli grumi, qualcosa nell’integrità della formula cambia se ci si accanisce nel modificare la consistenza. 

 

 

Voglia di cacao anche sul viso? C’è la maschera 😀 .

Clicca ➜➜➜ qui!

 

Annunci

6 thoughts on “BODY BUTTER COCOA&ALMOND – AKAMUTI

  1. tazzine di cioccolato……………………………….Ora voglio lo stampo per farmi degli orecchini a forma di tazzina!
    ho fatto varie volte gli occhi dolci ad akamuti, fin’ora però non ho mai comprato nulla.
    Ma, a parte che è bello che ci siano pochi ingredienti e sani, non è un pò caruccio caretto proprio per questo motivo?
    Però se profuma di cioccolato in effetti….

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...