All Naturelle

MASCHERA VISO IDRATANTE – H.A.N.D. IL SAPONINO

6 commenti

HAND il saponino maschera idratantecirca €5,20

INCI:

AQUA (solvente)
ROSA DAMASCENA FLOWER WATER (*) (vegetale)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*) (vegetale)
ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER (vegetale)
PYRUS MALUS JUICE (**) (vegetale)
ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (vegetale)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante / condizionante cutaneo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
BENZYL ALCOHOL (conservante / viscosizzante)
POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante)
PARFUM
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante)
ETHYLHEXYLGLYCERIN (condizionante cutaneo)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
SODIUM BENZOATE (conservante)
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingrediente a sostegno della biodiversità

 

INFO PRODOTTO: 

  • contiene 1 maschera monouso con SIERO da 25ml
  • aroma di uva nera
  • NO: PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcool, siliconi, colouranti
  • Nickel tested <1 ppm

Maschera viso BIO idratante, in cellulosa biologica certificata. 

Principi attivi:
OLIO ESSENZIALE DI MELISSA: agisce come antiossidante, ed neutralizza i radicali liberi, previene l’invecchiamento precoce della pelle;

OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO DOLCE: levigante e ringiovanente contrasta la formazione di rughe e smagliature; 

ESTRATTO DI FIORI DI CAMOMILLA: stimola la funzionalità del microcircolo, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma;

ESTRATTO DI FIORI DI ROSA DAMASCENA: dona elasticità e tonicità alla pelle, impiegata come rassodante e anti età; 

VITAMINA E: o Tocoferolo possiede una elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi. 

USO: pulire la pelle. Applicare la maschera sul viso. Lasciare in posa 10 minuti. Rimuovere la maschera e massaggiare il liquido rimasto fino a completo assorbimento. Evitare il contatto con gli occhi. Ripetere il trattamento una volta a settimana.

 

ESPERIENZA PERSONALE:  

Se c’è una tipologia di prodotti beauty che amo è quella delle maschere viso in tessuto, rinfrescanti ed idratanti in un modo che non ho mai ritrovato nelle maschere in tubetto o barattolo.  

Man mano ne sto testando diverse, ma questa volta vi parlerò di questa maschera di H.A.N.D Il Saponino. 

Conosciuta grazie all’iniziativa del BioUovo di Vanity Space e rivalutata grazie alla mia amica Francesca, ho avuto a disposizione 2 bustine per testare per bene il prodotto.   

La prima volta che ho utilizzato questa maschera è stata in un periodo in cui la mia pelle soffriva a causa del freddo. La mia pelle era secca e sensibile, e questa è una maschera idratante. Poteva essere lei la soluzione, no? Beh, no. 

Al primo impatto il tessuto non sembrava così ben imbevuto, pur non avendo uno spessore così accentuato. Risultato: la maschera non riusciva ad aderire per bene alla pelle, e il siero non ha regalato la sensazione di benessere che stavo cercando. Trovo sia una maschera scomoda, a causa dei fori per gli occhi un po’ stretti e per via della sezione dedicata al collo! E’ d’obbligo stendersi per utilizzare questa maschera, ed è d’obbligo forzare un po’ i fori nel tessuto per adeguare le forme al proprio viso. Manca il naso però, non mi è chiaro per quale ragione sia stata omessa la parte di tessuto da posizionare sul naso. 

Il profumo è divino, fruttato ed intenso. I tempi di posa possono essere prolungati: secondo la mia esperienza, entro 1 ora il tessuto tende ad asciugarsi e il siero si deposita sulla pelle.  

Al primo utilizzo non sono rimasta soddisfatta, avevo ancora la pelle secca e una sensazione di pelle tirata a causa del siero, decisamente non confortevole. 

Con il secondo utilizzo le cose sono andate meglio: stagione estiva, pelle solo leggermente secca, o comunque solo disidratata. Ovviamente tutti i difetti del tessuto in sé sono sempre presenti, questa volta però il siero ha agito bene! E’ bastato avere solo la pazienza di restare stesa per 1 ora, alla fine ho notato la pelle più luminosa e compatta. In questo caso non ho risciacquato i residui, ho applicato solo un contorno occhi e pochissima crema viso. Un po’ di lucidità l’ho notata, come se la pelle avesse su più prodotti di quanti avesse voglia di gestirne, in generale ho notato il viso più morbido e liscio.  

 

 

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Sono giunta alla conclusione che sia una maschera valida per pelli non troppo secche. Possiede attivi realmente utili, in grado di apportare benefici notevoli se il tipo di pelle è compatibile con il grado di performance della maschera. La fascia di prezzo è abbastanza accessibile, è bene valutare di acquistare più di un pezzo. 

 

 

H.A.N.D Il Saponino offre le varianti: bava di lumaca, filler, e per pelli impure. Raccontatemi le vostre impressioni a riguardo 😀 !

 

6 thoughts on “MASCHERA VISO IDRATANTE – H.A.N.D. IL SAPONINO

  1. Insomma un buon prodotto per casi lievi?

    Piace a 1 persona

  2. Ecco il problema delle maschere in tessuto è proprio la forma, a me piace spatolarmi la faccia di prodotto ma sarebbe molto più comodo aprire, appoggiare, aspettare, meraviglia.
    La stessa cosa mi è successa anche con la maschera in gel di 100% pure, non mi corrispondevano i fori con la faccia, è frustrante 😦

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.