All Naturelle

MOUSSE DETERGENTE “MIRTILLA” – LA SAPONARIA

Lascia un commento

circa €9.90 per 150ml

INCI:

Aqua (Water), Vaccinium Myrtillus Fruit Water, Sorbitol, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Polyglyceryl-4 Caprate, Cocamidopropyl Betaine, Oryza Sativa (Rice) Extract, Sodium Hyaluronate, Calendula Officinalis Flower Extract, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Glyceryl Caprylate, Glyceryl Oleate, Glycerin, Sodium Phytate, Citric Acid, Benzoic Acid, Propanediol, Citronellol, Linalool (da agricoltura biologica, **da estratti naturali).

INFO PRODOTTO:

  • ATTIVI: acqua costituzionale di Mirtillo Nero (rigenerante e antiossidante), acqua attiva di Riso Venere (antiossidante e rimineralizzante), estratto di Calendula (lenitiva, anti-arrossamento);
  • vegan.

Soffice e delicata questa mousse coccola e deterge con dolcezza anche le pelli più esigenti e ti farà sentire leggera, pulita e radiosa.

E’ fatta con ingredienti naturali e sostenibili e la sua formulazione è così speciale perché racchiude tutta l’energia e la vitalità della natura.

Contiene acqua costituzionale di mirtillo nero, un’acqua sorprendente ottenuta con un innovativo metodo di essiccazione a cellula aperta dal tessuto costitutivo della pianta per catturare tutti i benefici di questo super frutto.
Il mirtillo nero bio è infatti ricchissimo di vitamine, acidi organici ed antiossidanti naturali, tutte sostanze ritenute protettori per eccellenza del microcircolo capillare e un vero toccasana per la couperose.

Contiene anche acido ialuronico per donare idratazione e splendore alla pelle, estratto attivo di riso venere, ricco di minerali ed antiossidanti naturali e calendula, un dolcissimo ingrediente a KM0 capace di coccolare e lenire anche gli animi più infiammati!

Il flacone della Mousse Mirtilla è in plastica oceanica, una plastica raccolta negli oceani con delle reti e poi riutilizzata per creare nuovi materiali e liberare le nostre acque e i suoi abitanti dai rifiuti.

USO: una pulizia delicata è il primo gesto di bellezza per la pelle. Eroga una nuvola di mousse detergente sul palmo della mano ed applicala sul viso con movimenti circolari ogni volta che vuoi pulire a fondo la pelle da trucco, smog e dallo stress della giornata. Risciacqua bene e applica il tuo siero o crema preferita!

ESPERIENZA PERSONALE:

Per la detersione del viso mi piace utilizzare le mousse detergenti. E’ una scoperta relativamente recente per la quale devo ringraziare la mia amica Francesca, ed è questa una tipologia di prodotto che non mi annoia dopo pochi mesi.

Questa mousse l’ho anche riacquistata e l’ho utilizzata per tutto l’anno.
Produce una schiuma abbastanza densa e delicatamente profumata, un profumo fruttato e aspro che regala subito un effetto energizzante; non svanisce subito nel nulla durante l’utilizzo ed è abbastanza delicata sulla pelle. L’ho utilizzata tutte le mattine per rimuovere sebo e residui di creme e ogni sera dopo lo struccante. Riesce a pulire la pelle senza seccarla ma brucia se finisce negli occhi.

A lungo andare, rende la pelle luminosa e meno soggetta alle imperfezioni.

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Anche se si tratta di un prodotto da risciacquo, mi piace scegliere per la detersione del viso un prodotto formulato con attenzione per le sostanze funzionali e che svolga la sua funzione senza aggredire la pelle. Nel tempo, ho imparato che anche la crema migliore al mondo può rivelarsi difettosa se sbaglio a partire dal primo step!
Mi è capitato di scegliere in seguito delle alternative dal costo più basso e me ne sono pentita, tutto sommato in questo caso il costo non è sproporzionato.
Sarà però una mia impressione ma questo tipo di prodotto finisce troppo in fretta: un mese, un mese e mezzo a me sembra poco!

Questa mousse in combo con la crema viso abbinata è una svolta per chi ha la pelle secca e sensibile (crema viso nutriente “Mirtilla”).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.