All Naturelle

VITAMINA C – LA SAPONARIA

Lascia un commento

circa €9,90 per 30ml

INCI:

Aqua, Ascorbyl Glucoside, Propanediol, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Tocopherol, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Pentylene Glycol, Glyceryl Undecyle nate, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Citrate, Potassium Hydroxide.

INFO PRODOTTO:

  • Per tutti i tipi di pelle, soprattutto matura
  • Illumina la carnagione
  • Ideale contro le macchie da pigmenti

Il mai più senza nella tua beauty routine!
Siamo abituati a beneficiare delle sue proprietà benefiche attraverso le spremute di agrumi ma quello che dobbiamo sapere è che la Vitamina C è anche un super alleato della nostra pelle!

L’acido ascorbico, meglio noto come Vitamina C, è un vero e proprio concentrato di benessere dalle molteplici proprietà! Si tratta però di una molecola molto instabile, per questo motivo nel nostro attivo puro è stata stabilizzata con l’aiuto della Vitamina E: così abbiamo un attivo stabile con efficacia duratura e allo stesso tempo beneficiamo della loro azione sinergica e di un effetto potenziato.

Quali sono le sue proprietà?
La Vitamina C è un potentissimo antiossidante in grado di neutralizzare l’azione dei radicali liberi e di contrastare i segni dell’invecchiamento stimolando la produzione di collagene. Dona estrema luminosità alla pelle rendendola fresca e radiosa: niente più viso spento e stanco, neanche durante i cambi di stagione!

Questo attivo portentoso ha anche un effetto uniformante: schiarisce le macchie e compatta la texture. Per tutti questi motivi è spesso utilizzata nella regina delle beauty routine “La skincare coreana” e non potrà mancare nemmeno nella tua.

Flacone re-bottle realizzato con plastica riciclata post-consumo dotato di schermo anti UV, in modo che l’efficacia del prodotto contenuto all’interno sia sempre massima.

USO: puoi utilizzarlo mattina e sera sul viso deterso in due modi:
1) In purezza, in alternativa o prima della crema, applicando 2 gocce di prodotto direttamente sul viso e massaggiando fino a completo assorbimento
2) Come booster, aggiungendo 1 o 2 gocce di prodotto alla tua crema viso o siero preferiti. Renderà la texture della crema molto più leggera al tatto e di facile assorbimento, aumentandone l’efficacia!

ESPERIENZA PERSONALE:

Cercavo un siero che potesse rendere bellissima la mia pelle capricciosa, la quale negli ultimi mesi mi ha causato non pochi problemi.

Attualmente, le mie caratteristiche sono:

  • pelle tendenzialmente secca
  • imperfezioni sparse
  • sfoghi ricorrenti
  • macchie post brufolo
  • pelle sensibile.

La descrizione di questo siero ha catturato la mia attenzione grazie a paroline come “uniformante” , “illuminante”, “anti invecchiamento”. Ho quindi deciso di acquistarlo.

Ha una consistenza lattiginosa e abbastanza liquida, inodore. Mescolandolo alla mia crema non mi è parso di notare alcunchè, dunque l’ho utilizzato puro.
Ho avvertito bruciore sulle zone martoriate (fronte e lati del naso), sul resto del viso si comporta come un gel: durante l’applicazione è molto scivoloso, poi si asciuga lasciando la pelle che tira. L’incarnato appare immediatamente più luminoso ma è merito dello strato di prodotto che ricopre la pelle. Non un risultato che dura nel tempo, quindi. Su di me, nessun miglioramento su macchie o brufoli.

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Ho il sospetto che sia un prodotto più utile su pelli normali, senza esigenze particolari.
30 ml li ho smaltiti in poco più di un mese, mi sembra un lasso di tempo accettabile per un siero! Il costo è proporzionato alla quantità e al tipo di attivi presenti in formula. Non sono soddisfatta della resa ma non mi ritengo tanto delusa da abbandonare il campo, intendo infatti proseguire nella ricerca di cosmetici validi a base di vitamina C.

… E accetto, come sempre, suggerimenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.