All Naturelle

MASCHERA ANTI ROSSORI AL MIRTILLO – NACOMI

Lascia un commento

circa €7,50 per 42g

INCI:

Diatomaceous Earth, Algin, Clacium Sulfate Hydrate, Tetrasodium Pyrophosphate, Sodium Ascorbate, Maltodextrin, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Parfum, Ultramarines, CI 12085, Silica.

INFO PRODOTTO:

Il mirtillo, ricco di antissidanti, rafforza la struttura dei capillari dei vasi sanguigni. Ideale per la pelle molto delicata; la idrata e ne previene arrossamenti ed irritazioni.

Ideale per chi soffre di arrossamenti e capillari dilatati.

Principi attivi: estratto di Mirtillo.

Consigli d’uso: mescolare circa 20 g di polvere con 60 g d’acqua fino a ottenere un composto liscio. Applicare sulla pelle pulita del viso (e collo) e lasciar agire qualche minuto. Dopo 15 minuti massimo rimuovere la maschera partendo dal collo.

ESPERIENZA PERSONALE:

Ok, è passato diverso tempo dall’ultima volta che ho mostrato quale maschera viso mi è capitato di utilizzare, quindi eccoci qui.
Questa in particolare ha cambiato packaging, ma almeno non è (ancora) andata fuori produzione!

Si tratta di una maschera in polvere che richiede una accurata preparazione perché è uno di quei prodotti a base di alginati che creano poi uno strato da sollevare e rimuovere in modo omogeneo.

Gli alginati sono degli estratti da alghe brune, ricche di oligoelementi e dalle proprietà rassodanti. Vengono utilizzati nei trattamenti professionali ma non è raro ritrovarli in prodotti che possiamo comodamente utilizzare a casa.

Non è la prima volta che mi cimento in questi esperimenti, vi rimando a questa recensione: “MASCHERA PEEL OFF, RINFRESCANTE E ILLUMINANTE ALLE MORE E RIBES NERO – SECRETS DES FEES“.

Con la maschera Nacomi non è andata troppo diversamente ma ho potuto migliorare la mia tecnica grazie alla pratica, perché ho avuto più quantita’ a disposizione.

Però non bisogna fidarsi delle quantità suggerite per la preparazione, perché si rischia di preparare davvero troppa maschera. Io mi sono trovata meglio a dimezzare le dosi della polvere e andare ad occhio con l’aggiunta di acqua per evitare un composto troppo liquido.

Se si ha fortuna, il composto dovrebbe riuscire bene ed è importante applicarlo immediatamente sul viso in modo che si solidifichi nel modo più opportuno.

La profumazione è buona e delicata, trovo sappia di “sapone”; una profumazione fresca e di pulito.
Effetti riscontrati: nulla per quanto riguarda i rossori, ma devo dire che la pelle risulta più compatta e liscia.

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Non è un pessimo prodotto ma non è adatto a tutti a causa dell’attenzione che richiede la preparazione; personalmente preferisco le maschere già pronte all’uso. Per quanto riguarda la resa non ho colto la particolarità che avrebbe dovuto avere un prodotto ispirato ai trattamenti professionali, quindi non sento di poterne giustificare il costo.

Questa maschera l’ho provata grazie alla mia amica Francesca, cercavamo di saziare la mia fame di mirtilli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.