All Naturelle

DR.ORGANIC BOX (seconda parte)

2 commenti

Avevamo un discorso in sospeso, quindi prendetevi qualche minuto per la recensione di ciò che resta della box in foto!

Siero Viso Rimpolpante con Collagene Marino – OPTIMA NATURALS, circa €32,00 per 30ml

INCI:

Aloe Barbadensis Leaf Juice [1], Aqua (Water), Coco Caprylate, Propanediol, Caprylic/capric Triglyceride, Cetearyl Glucoside, Dicaprylyl Carbonate, Hydrolyzed Collagen (Pearl Extract), Sodium Hyaluronate, Glucomannan, Betaine, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, camelia sinensis leaf extract [1], Commiphora Mukul Resin Extract, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Glycerin, Lecithin, Citric Acid, Xanthan Gum, Trihydroxystearin, Ethylhexyl Palmitate, Dehydroacetic Acid, Parfum (Fragrance), Benzoic Acid, Phytic Acid, Benzyl Alcohol.
1da agricoltura biologica controllata.

INFO PRODOTTO:

Il Siero viso Rimpolpante Perfezionante – Collagene Marino Drops Optima Naturals è formulato con un innovativo complesso ad azione Rimpolpante che, in sinergia con un concentrato di Aloe Vera, Collagene Marino, Acido Ialuronico e Vitamina E, ripristina il volume della pelle e aiuta a diminuire i segni d’espressione, le macchie, le discromie e le imperfezioni cutanee.

USO: applicare giornalmente su viso, collo e décolletè, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Applicare poi la crema abituale.

Shea Butter “Wonder Oil” – DR ORGANIC, circa €24,90 per 150 ml

INCI:

Helinthus annuus (Sunflower) seed oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Parfum, Shea butter ethyl esters, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Olea europaea (Olive) fruit oil, Retinyl palmitate, Citric acid, Linalool, Benzyl salicylate, Benzyl benzoate, Benzyl cinnamate, Citronellol.

INFO PRODOTTO:

L’Olio di Karité Shea Butter Wonder Oil Dr. Organic è uno speciale olio super nutriente ed elasticizzante indicato per viso, corpo e capelli. Svolge una potente azione antiossidante e stimola la produzione di collagene.

Nutriente ed illuminante, è ricco di Burro di Karité, Mandorle Dolci e Olio di Oliva. Pensato per la pelle da secca a normale, restituisce elasticità rendendo la pelle morbida e vellutata.

Olio Karitè Dr. Organic è perfetto per diversi utilizzi:

  • nutrire la pelle secca
  • tonificare la pelle di viso e corpo
  • nutriente viso e corpo
  • impacco pre shampoo
  • azione lucidante per capelli
  • azione di riparazione preventiva su doppie punte
  • trattamento anti smagliature

USO: applicare l’olio su viso, corpo e capelli.

Come impatto pre shampoo, l’olio può essere applicato prima del lavaggio lasciandolo in posa per almeno 30 minuti. Può anche essere applicato su capelli asciutti sulle punte.

ESPERIENZA PERSONALE:

Voglio partire dal siero rimpolpante, il mio prodotto preferito in assoluto di questa box.
Si tratta di un prodotto lattiginoso e dal profumo dolce e delicato, che a me ricorda il latte.
Ha una consistenza leggera, “sottile” e un effetto dissetante. Adatto a tutti i tipi di pelle, ma eccezionale sulla pelle secca: setifica, idrata a fondo e a lungo, si asciuga immediatamente senza lasciarsi dietro alcuna scia bianca. Può essere utilizzato sia da solo (ad esempio nei periodi più caldi), sia in abbinamento ad una crema viso (consigliato).
I suoi attivi funzionali sono: aloe, collagene marino, acido ialuronico e vitamina E.
Sul lungo periodo, rende più elastica la pelle e dona un effetto luminoso e sano.

Dico la verità: negli anni mi sono allontanata dagli oli in generali. Non esercitano alcuna attrazione su di me. Ho fatto non poca fatica a smaltire questo ricevuto in regalo.

E’ un olio molto liquido, con una profumazione particolare: intensa, aromatica, calda, legnosa, tostata, maschile e “nocciolosa”.
E’ un mix di: olio di semi di girasole, olio di mandorle dolci, burro di karitè esterificato, olio di germe di grano, olio di oliva.
Sul viso, chiaramente, non mi sognerei mai di applicare un mix del genere!
L’ho testato sui capelli e sul corpo, per il bene della scienza.
Usato prima dello shampoo, come impacco, nutre e migliora l’aspetto dei capelli sottili; se risciacquato bene non lascia tracce di unto e non appiattisce i capelli. Rende le punte compatte e lucide.

Pochissime gocce su capelli asciutti lucidano un pochino ma non aiutano contro l’effetto crespo, l’effetto migliore rimane quello ottenuto sul corpo.
Dopo la doccia, a pelle umida, quest’olio si distribuisce e si assorbe in pochissimi minuti senza lasciare la pelle appiccicosa.
L’effetto mi piace, per quanto mi possa piacere un effetto che qualsiasi olio può dare, ma l’odore mi disgusta!

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Ho in wishlist il siero, aspettando l’occasione per acquistarlo ad un prezzo vantaggioso. Trovo che sia davvero utile e versatile, un prodotto adatto a tutto l’anno e a tutti i tipi di pelle, e che si adegua bene a qualsiasi crema venga poi abbinata. L’ho terminato in 5 mesi circa, ne ho amato ogni goccia.
Wonder Oil, invece, seppur pregiato ha un costo poco giustificato. Non mi è parso nulla di eccezionale e i suoi ml sembrano moltiplicarsi di giorno in giorno.

Stanno per arrivare molte altre recensioni, restate nei paraggi!

2 thoughts on “DR.ORGANIC BOX (seconda parte)

  1. Il siero sembra promettere proprio bene 😍 ne ho provati vari ma fin’ora a nessuno ho gridato WOW dentro la boccetta, anche se una menzione d’onore va alla versione anguria di eterea, costicchia ma alla mia facciaccia è piaciuto

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.