All Naturelle

BALSAMO CAPELLI “ACQUA DI COCCO E FIORE DI MIMOSA” , “OLIO DI COCCO E FIORE DI YLANG YLANG” – LOVE BEAUTY AND PLANET

Lascia un commento

circa €8,00 per 400ml

Love Beauty and Planet è stata creata da un gruppo di persone accomunate dall’idea che la bellezza debba andare a braccetto con il fare del bene. Siamo spinti dal desiderio di creare fantastici prodotti di bellezza che noi per primi useremmo con entusiasmo.

Per questo abbiamo iniziato con un solo semplice obiettivo: realizzare qualcosa di efficace per la cura della persona e la bellezza che fosse anche un atto d’amore per il pianeta.

6 collezioni:

  • Burro di murumuru e rosa
  • Acqua di cocco e fiore di mimosa
  • Rosmarino e Vetiver
  • Ocean Edition
  • Olio di cocco e ylang ylang
  • Burro di karité e sandalo

Ho acquistato il balsamo della linea all’acqua di cocco e fiore di mimosa, una linea completa che comprende: shampoo, balsamo, gel doccia, crema corpo, idro gel corpo, gel detergente viso, maschera viso, shampoo bar.

INCI:

Aqua, cetearyl alcohol, behentrimonium chloride, cocos nucifera oil, parfum, dipropylene glycol, 1,2-hexanediol, disodium edta, glycerin, cocos nucifera liquid endosperm, benzyl alcohol, hexylcinnamal,limonene, linalool.

INFO PRODOTTO:

Un cocktail volumizzante per una chioma vaporosa come non mai: il Balsamo Love Beauty and Planet® Volume and Bounty, arricchito con Acqua di Cocco e con il prezioso estratto assoluto del Fiore di Mimosa, dona ai tuoi capelli una geneRosa carica di volume e nuova forza.

Questa formula è infusa con Acqua di Cocco, che gli hawaiani chiamano “rugiada del paradiso”. Aiuta a reidratare i capelli senza appesantirli, e li lascia voluminosi, morbidi e splendenti.

Le nostre fragranze sono infuse con estratto assoluto di mimosa del Marocco proveniente da filiera etica, per un’esperienza olfattiva che esprime note erbacee e floreali molto ricche, forti e persistenti, con distinti sentori di miele e di frutti come ribes e lamponi.

Arricchito con acqua di Cocco, dall’effetto nutriente, e il prezioso estratto assoluto di fiore di mimosa, il Balsamo Love Beauty and Planet® Volume and Bounty idrata dolcemente i capelli sottili o senza corpo, facedoli diventare meravigliosamente vaporosi.

USO: dopo lo shampoo, distribuisci uniformemente il balsamo sui capelli bagnati evitando le radici, e infine risciacqua.
Non esagerare con l’acqua corrente. In caso di contatto con gli occhi, risciacqua immediatamente.

Attratta da queste linee, ho acquistato un secondo balsamo e di una linea diversa: all’olio di cocco e fiore di Ylang Ylang. Questa linea (come le altre) ha un assortimento di prodotti variabili. In questo caso abbiamo: shampoo, balsamo, maschera, gel doccia.

INCI:

Aqua, cetearyl alcohol, behentrimonium chloride, cocos nucifera oil, parfum, dipropylene glycol, 1,2-hexanediol, disodium edta, benzyl alcohol, benzyl salicylate, limonene, linalool.

INFO PRODOTTO:

C’è speranza per i capelli danneggiati! Abbiamo creato per te il balsamo Love Beauty and Planet® Hope and Repair all’olio di cocco e fiore di Ylang Ylang.

Prenditi cura dei tuoi capelli con il nostro Balsamo Love Beauty and Planet® Hope and Repair, super idratante. Questa linea aiuterà a donare ai tuoi capelli una vitalità e una lucentezza che ti farà innamorare.

Specificamente formulato con Olio di Cocco, questo generoso balsamo nutre dolcemente e ripara visibilmente i capelli, dando loro tutto ciò che serve per mantenerli forti e fluenti. La palma da Cocco è chiamata “Albero della vita” nelle Filippine. L’Olio di Cocco è noto per il suo elevato potere idratante. Nella nostra formula, l’Olio di Cocco prende il posto dei siliconi, ingredienti solitamente presenti nei balsami per rendere i capelli lisci e morbidi. In questo modo ottieni lo stesso effetto di morbidezza nutrendo i capelli in profondità, ma con tutta la naturalezza dell’Olio di Cocco.

Basta aprire il flacone per sentirsi avvolgere dalla freschezza inebriante del Ylang Ylang. I profumieri adorano il Ylang Ylang per il suo carattere “solare”; noi lo apprezziamo perché il suo aroma floreale, che ricorda il gelsomino, aggiunge vivaci note fruttate e speziate a questa delicata fragranza.

USO: dopo lo shampoo, distribuisci uniformemente il balsamo sui capelli bagnati evitando le radici, e infine risciacqua.

ESPERIENZA PERSONALE:

Come mi è stato fatto notare dalla mia amica Francesca, in alcuni prodotti è comunque presente paraffina, quindi è sempre una buona abitudine controllare gli inci.

Gli inci dei balsami acquistati sono piuttosto semplici, ho avuto anche il dubbio che non fossero validi!

Hanno questa consistenza ricca e cremosa, e sono incredibilmente profumati.

La versione all’acqua di cocco e mimosa è una profumazione decisamente fruttata e smorzata dalle note vivaci tipiche del profumo di mimosa. E’ davvero inebriante.

Il balsamo all’olio di cocco e ylang ylang sprigiona, invece, un mix di cocco fruttato e ylang ylang aromatico; un equilibrio perfetto che rende questa profumazione esotica, fresca e unisex nonostante il suo carattere floreale

Li ho usati per quasi due anni, posso tranquillamente affermare che sono del tutto simili, varia solo la profumazione.

Sono piacevoli da massaggiare sui capelli perché la loro texture è “fondente” e non rimane accumulo di prodotto incastrato tra i capelli; l’effetto disciplinante è immediato! Il risciacquo ha bisogno di molta attenzione, spesso ho notato di avere dei residui di balsamo e i capelli di conseguenza unti. Non ho notato un effetto sul crespo e non ho percepito un effetto nutriente sui capelli. Il prodotto si limita a districare la chioma e a lasciare un profumo intenso e persistente.

I capelli, a patto di non lasciarli appesantiti a causa del risciacquo frettoloso, mantengono il volume ma peccano in lucentezza.

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Si tratta di prodotti accattivanti, dai formati abbondanti e dal costo proporzionato. Le formule, non tutte, sono ben fatte e funzionali.
La reperibilità è un punto a sfavore, ma online si risolve il problema.
Non tutte le promesse vengono rispettate ma la resa non è del tutto deludente.

Voi li provereste?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.