
circa €28,90 per 50ml
INCI:
Aqua [Water]; Sorbitan olivate; Argania spinosa kernel oil; Butyrospermum parkii (Shea) butter; Macadamia ternifolia seed oil; Myristyl lactate; Myristyl myristate; Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil; Theobroma cacao (Cocoa) seed butter; Cetearyl alcohol; Cetearyl glucoside; Undecane; Cetyl palmitate; Rosa damascena flower extract (); Arctium lappa root extract (); Centaurea cyanus flower extract (); Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (); Sorbitan palmitate; Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (); Salix alba (Willow) leaf extract (); Althaea officinalis root extract (*); Tocopherol; Parfum [Fragrance]; Sodium levulinate; Propanediol; Sodium hyaluronate; Sodium anisate; Sodium cetearyl sulfate; Tridecane; Phenethyl alcohol; Betaine; Glycerin; Undecyl alcohol; Proline; Xanthan gum; Serine; Lactic acid; Inositol; Benzyl salicylate; Limonene; Citric acid; Sodium benzoate; Linalool; Geraniol; Coumarin; Palmitoyl hexapeptide-19.
*da agricoltura biologica.
INFO PRODOTTO:
- con olio di argan, burro di karitè, estratto di rosa damascena;
- nickel, cobalt, chromum tested
Crema antiage notte sviluppata per penetrare a fondo negli strati epidermici della pelle, agisce contrastando ed alleviando le rughe grazie all’olio di Argan combinato a burro di Karitè, olio di Macadamia e Jojoba, che nutrono e idratano istantaneamente lasciando la pelle luminosa e liscia. L’estratto di Rosa Damascena nutre la pelle e ne facilita la rigenerazione prevenendone l’invecchiamento.
Modo d’uso: applicare alla sera su pelle ben detersa e distribuire su viso, collo e décolleté.
ESPERIENZA PERSONALE:

Durante la mia ricerca della crema viso perfetta, mi sono imbattuta nelle novità di Alkemilla. Ho acquistato a scatola chiusa, senza cercare recensioni.
Puntavo ad una crema ricca e nutriente, per affrontare la stagione fredda ed aiutare la mia pelle secca, e allo stesso tempo adatta all’utilizzo per giorno e notte.
Si presenta come un burro, grassoccio da massaggiare ed inizialmente poco scorrevole. Consente un massaggio lungo sul viso, anche perché il prodotto va lavorato fino all’assorbimento; alla fine il prodotto si “scioglierà” e assumerà una texture più sottile e scivolosa. In pratica si comporta come un burro prima ed un olio dopo.
La pelle non rimane unta né troppo lucida, ma si avverte uno strato bello ricco e nutriente in superficie.
A lungo andare non ho notato un progressivo effetto elasticizzante e nutriente sulla pelle, la crema si è comportata come un prodotto perlopiù protettivo.
Per questa ragione ho provato ad abbinare tonici e sieri per l’utilizzo notturno, con scarsi risultati vista la particolarità della consistenza, ma mi sono arresa all’utilizzo costante al mattino prima del trucco.
Apprezzabile l’effetto di pelle compatta alla vista e l’effetto lenitivo sulle piccole irritazioni, deludente l’incapacità di agire sulle screpolature.
La profumazione è intensa, fiorita e talcata; potrebbe non piacere a chiunque. E’ importante dosarla bene perché una quantità eccessiva di questa crema richiede un massaggio infinito durante l’applicazione, e l’eccesso di prodotto si “sbriciolerà”.
RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:
La mia pelle da 30enne non è ancora in grado di apprezzare a pieno creme tanto burrose, inoltre non si è rivelato il prodotto adatto alla mia pelle secca. Il costo mi è sembrato da subito un tantino eccessivo; il barattolo è terminato prima che io potessi capire come dosare e come trarne il massimo dei benefici.
Alla prossima recensione!