All Naturelle

CREMA VISO ANTI-AGE NOTTE NUTRIENTE – ALKEMILLA

Lascia un commento

circa €28,90 per 50ml

INCI:

Aqua [Water]; Sorbitan olivate; Argania spinosa kernel oil; Butyrospermum parkii (Shea) butter; Macadamia ternifolia seed oil; Myristyl lactate; Myristyl myristate; Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil; Theobroma cacao (Cocoa) seed butter; Cetearyl alcohol; Cetearyl glucoside; Undecane; Cetyl palmitate; Rosa damascena flower extract (); Arctium lappa root extract (); Centaurea cyanus flower extract (); Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (); Sorbitan palmitate; Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (); Salix alba (Willow) leaf extract (); Althaea officinalis root extract (*); Tocopherol; Parfum [Fragrance]; Sodium levulinate; Propanediol; Sodium hyaluronate; Sodium anisate; Sodium cetearyl sulfate; Tridecane; Phenethyl alcohol; Betaine; Glycerin; Undecyl alcohol; Proline; Xanthan gum; Serine; Lactic acid; Inositol; Benzyl salicylate; Limonene; Citric acid; Sodium benzoate; Linalool; Geraniol; Coumarin; Palmitoyl hexapeptide-19.

*da agricoltura biologica.

INFO PRODOTTO:

  • con olio di argan, burro di karitè, estratto di rosa damascena;
  • nickel, cobalt, chromum tested

Crema antiage notte sviluppata per penetrare a fondo negli strati epidermici della pelle, agisce contrastando ed alleviando le rughe grazie all’olio di Argan combinato a burro di Karitè, olio di Macadamia e Jojoba, che nutrono e idratano istantaneamente lasciando la pelle luminosa e liscia. L’estratto di Rosa Damascena nutre la pelle e ne facilita la rigenerazione prevenendone l’invecchiamento.

Modo d’uso: applicare alla sera su pelle ben detersa e distribuire su viso, collo e décolleté.

ESPERIENZA PERSONALE:

Durante la mia ricerca della crema viso perfetta, mi sono imbattuta nelle novità di Alkemilla. Ho acquistato a scatola chiusa, senza cercare recensioni.
Puntavo ad una crema ricca e nutriente, per affrontare la stagione fredda ed aiutare la mia pelle secca, e allo stesso tempo adatta all’utilizzo per giorno e notte.

Si presenta come un burro, grassoccio da massaggiare ed inizialmente poco scorrevole. Consente un massaggio lungo sul viso, anche perché il prodotto va lavorato fino all’assorbimento; alla fine il prodotto si “scioglierà” e assumerà una texture più sottile e scivolosa. In pratica si comporta come un burro prima ed un olio dopo.

La pelle non rimane unta né troppo lucida, ma si avverte uno strato bello ricco e nutriente in superficie.
A lungo andare non ho notato un progressivo effetto elasticizzante e nutriente sulla pelle, la crema si è comportata come un prodotto perlopiù protettivo.

Per questa ragione ho provato ad abbinare tonici e sieri per l’utilizzo notturno, con scarsi risultati vista la particolarità della consistenza, ma mi sono arresa all’utilizzo costante al mattino prima del trucco.
Apprezzabile l’effetto di pelle compatta alla vista e l’effetto lenitivo sulle piccole irritazioni, deludente l’incapacità di agire sulle screpolature.

La profumazione è intensa, fiorita e talcata; potrebbe non piacere a chiunque. E’ importante dosarla bene perché una quantità eccessiva di questa crema richiede un massaggio infinito durante l’applicazione, e l’eccesso di prodotto si “sbriciolerà”.

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

La mia pelle da 30enne non è ancora in grado di apprezzare a pieno creme tanto burrose, inoltre non si è rivelato il prodotto adatto alla mia pelle secca. Il costo mi è sembrato da subito un tantino eccessivo; il barattolo è terminato prima che io potessi capire come dosare e come trarne il massimo dei benefici.

Alla prossima recensione!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.