All Naturelle

SCRUB CUOIO CAPELLUTO – ALKEMILLA

Lascia un commento

circa €13,90 per 150ml

INCI:
Aqua, Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Hydrated silica, Citrus limon (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis fruit extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Panthenol, Menthol, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Glycolic acid, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium benzoate, Coumarin.
*Da agricoltura biologica

INFO PRODOTTO:

  • nickel tested, vegan

Innovativo scrub, appositamente studiato per il cuoio capelluto. Rimuove gli accumuli di impurità come polvere, pelle morta residui di shampoo. Arricchito con estratti vegetali biologici di Lino, Lampone, Limone, Cocco, Ribes Nero e Mirtillo, nutre in profondità il capello, unitamente all’estratto di mango e passiflora dalle proprietà protettive e lenitive. I microgranuli e l’acido glicolico garantiscono un’esfoliazione meccanica ed enzimatica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e favorendo la nascita di capelli sani e robusti. Il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo disidratazione e fragilità, unitamente al mentolo dalle proprietà rinforzanti e rinvigorenti.


USO: dopo lo shampoo applicare su capello umido la quantità desiderata e massaggiare con i polpastrelli facendo lavorare i microgranuli contenuti nel prodotto. Lasciare in posa per 5 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua.

ESPERIENZA PERSONALE:

Dopo aver scoperto gli scrub per il cuoio capelluto e aver provato quello di Quantic Licium, ho acquistato una delle referenze di Alkemilla più apprezzate sui social.

Lo scrub per cuoio capelluto di Alkemilla si presenta in forma di crema ricca con sottili e radi microgranuli.
Durante il massaggio sulla cute si scioglie molto in fretta, assottigliandosi quasi immediatamente sotto la pressione dei polpastrelli.

I microgranuli non “grattano” la cute, risultano quasi impercettibili; non si può parlare, quindi, di uno scrub di tipo meccanico.
Grazie alla presenza di acido glicolico possiamo però considerare l’azione enzimatica!
Personalmente, preferisco i prodotti più abrasivi e decisi, ma questo scrub non mi dispiace.
Lavorandolo bene sulla cute, magari con più di una passata, è possibile percepire una sensazione di purificazione e freschezza.

Merito del mentolo, che agisce senza risultare aggressivo o invadente, e che conferisce allo scrub un profumo paradisiaco: fruttato e leggero, con un guizzo balsamico.

Il risciacquo è semplicissimo, è difficile che rimangano dei residui incastrati tra i capelli.
L’effetto che questo prodotto regala è una cute rinfrescata, una sensazione di leggerezza, capelli voluminosi e radici lucenti.

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Chi segue questo blog da un po’ saprà che attivi come cocco, lampone, ribes nero e mirtilli sono quelli che mi attirano di più; un prodotto che li racchiude tutti e che contiene anche il mentolo è decisamente fonte di grande tentazione per me.
Tentazione alla quale ho ceduto senza pensarci troppo.
Speravo diventasse il mio prodotto preferito ma non è successo: il mentolo un po’ timido e i microgranuli incapaci di esfoliare meccanicamente mi hanno spento un po’ l’entusiasmo.
Rimane in ogni caso uno scrub valido, seppur delicato, con una buona durata anche se si abbonda nelle quantità durante le applicazioni.

Il costo non è esagerato e trovo sia proporzionato alle caratteristiche del prodotto.

Continuerò a guardarmi intorno alla ricerca del mio scrub preferito!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.