All Naturelle

BALSAMO VOLUMIZZANTE CAPELLI FINI AI FIORI DI ZAFFERANO – MATERNATURA

4 commenti

circa €14,90 per 250ml

INCI:


Aqua [Water], Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Lauryl lactyl lactate, Laminaria japonica extract, Spirulina maxima extract, Bambusa arundinacea stem extract (), Adansonia digitata leaf extract, Panax ginseng root extract, Vitis vinifera (Grape) leaf extract (), Crocus sativus stigma extract, Oryza sativa (Rice) extract (*), Hydrolyzed quinoa, Jojoba esters, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Betaine, Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium chloride, Polyglycerin-3, Citric acid.
*da agricoltura biologica

INFO PRODOTTO:

  • Nickel Tested
  • capelli fragili che si spezzano
  • capelli sottili e senza volume
  • capelli danneggiati e sfibrati dai trattamenti

Ricco di condizionanti naturali e sostanze proteiche, migliora la qualità del capello che si rafforza e si ristruttura. Offre flessibilità a tutti i tipi di capelli fini e li lascia ricchi di volume, corpo ed elasticità.
È il balsamo ideale per chi vuole nutrire e districare i capelli.
Non appesantisce e può essere consigliato in caso di capelli radi o in caso di una chioma poco folta.

USO: applica per alcuni minuti dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Poi sciacqua abbondantemente e prosegui con lo styling che più preferisci.

ESPERIENZA PERSONALE:

In realtà non era questo il balsamo di Maternatura che intendevo acquistare; mi era capitato tra le mani un sample di una versione che ormai non esiste più e della quale mi ero innamorata. Avevo rimandato l’acquisto per il tempo necessario a smaltire i miei prodotti, per poi scoprire che il balsamo che cercavo è stato modificato da cima a fondo.

E’ sottinteso che mi sia approcciata con diffidenza a questo balsamo.

E’ molto denso, scomodo tirarlo fuori dal flacone troppo rigido per essere “strizzato”; ha un profumo inebriante e abbastanza persistente: sicuramente floreale ma anche aromatico e fresco. Difficile da inquadrare ma impensabile che esista anche solo una persona su questo pianeta che non lo possa apprezzare.

I miei capelli presentano le caratteristiche indicate sulla scheda del prodotto: ho capelli fragili, tendenti a sfibrarsi o spezzarsi, fini, e secchi. E sono anche molto lunghi, quindi hanno bisogno di prodotti performanti!

Questo balsamo ha mantenuto la promessa di un effetto volumizzante, dato dal fatto che è tanto leggero da non appesantirli affatto perché non lascia traccia del suo passaggio sui capelli. Se da una parte questo può essere positivo, dall’altra manca un effetto davvero nutriente e districante.
Non ho fatto fatica a terminare il prodotto ma non posso dire di averlo utilizzato senza difficoltà.

Non lo considero un flop, perché ho il forte sospetto che abbia soltanto bisogno di essere inserito in una routine diversa dalla mia. Conto, infatti, di riacquistarlo e abbinarlo a shampoo magari in crema, o comunque dalla limitata azione lavante.

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Formula ricca di estratti quali: un tipo di alga cinese dalle proprietà protettive, spirulina, estratto di bambù, baobab, ginseng, vite comune, zafferano, riso, quinoa, esteri di jojoba, cera di girasole e di mimosa,
Questa scelta di attivi ne giustifica il costo, che resta però sproporzionato in base alla resa percepita sui miei capelli.
L’ho acquistato per ben due volte prima di avere un’idea da riportare qui sul blog, lo riacquisterò ancora perché merita di essere testato in abbinamento a prodotti in grado di facilitargli il compito.

La ricerca del balsamo ideale si sta rivelando così complicata da avermi spinta a ritornare su prodotti già testati negli anni precedenti, come il balsamo di Biofficina Toscana. La competizione è aspra!

Pubblicità

4 thoughts on “BALSAMO VOLUMIZZANTE CAPELLI FINI AI FIORI DI ZAFFERANO – MATERNATURA

  1. Questo balsamo l’ho provato anche io tempo fa, e proprio perché cercavo quello del campioncino che ti era un sacco piaciuto! Sul mio tipo di capelli è ottimo il fatto che sia leggero ma non districa benissimo come vorrei, per quello ad esempio mi sono trovata benissimo con il balsamo barba sempre do maternatura, forse perché avendo i baffi è più coerente con me 😅

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.