All Naturelle

CREMA FANGO RASSODANTE – GEOMAR

Lascia un commento

circa €19,36 per 500ml

INCI:

Aqua (water), caprylic/capric triglyceride, glycerin, sodium chloride, polyacrylate crosspolymer-6, talc, kaolin, solum fullonum (fullers earth), ginkgo biloba leaf extract, coffea arabica seed extract (coffea arabica (coffee) seed extract), maris sal (sea salt), ppg-26-buteth-26, peg-40 hydrogenated castor oil, sodium polyacrylate, dicaprylyl carbonate, t-butyl alcohol, polyglyceryl-3 caprate, disodium edta, citric acid, parfum (fragrance), ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, sodium benzoate, potassium sorbate.

INFO PRODOTTO:

  • Crema Fango;
  • Azione Rassodante senza risciacquo;
  • Non contiene fonti di iodio derivanti da alghe;
  • Contiene il 95% di ingredienti di origine naturale, che vanno ad agire sulle zone affette da cellulite e ritenzione idrica.

È un nuovo trattamento rassodante specifico che unisce l’efficacia contro gli inestetismi della cellulite del fango salino alla praticità di utilizzo di una crema gel. Si assorbe rapidamente, non richiede né posa né risciacquo e permette di vestirsi subito.

Crea sulla pelle un piacevole film con effetto levigante già dalle prime applicazioni.

USO: applicare il prodotto sulle zone critiche come cosce, glutei, fianchi e pancia. Effettuare massaggi circolari dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento.

Utilizzare preferibilmente 2 volte al giorno, mattina e sera, per almeno 30 giorni consecutivi. Continuare il trattamento in base alle proprie esigenze e ai risultati che si desidera ottenere. Ideale da abbinare ai fanghi in modo da prolungare l’efficacia.

ESPERIENZA PERSONALE:

Ben tornate/i sul blog.

Ho deciso di chiudere l’anno con il prodotto che ho odiato più di tutti.

Nonostante sia abbastanza risaputo che i cosmetici contro l’inestetismo della cellulite siano quasi sempre un mezzo inganno, sono scivolata nell’acquisto.

Sono stata attratta da alcune caratteristiche del prodotto, principalmente dal fatto che non avesse bisogno di risciacquo e poi il 95% degli ingredienti di origine naturale.

Il prodotto viene descritto come un fango dalla consistenza crema-gel e dall’effetto rassodante.

Ha una consistenza gommosa, pensata per creare una guaina sulla pelle e rilasciare durante la giornata gli attivi.

Quali attivi? Principalmente:

  • sale, per l’effetto osmosi contro i liquidi in eccesso;
  • argilla, per favorire l’eliminazione delle tossine;
  • ginkgo biloba, ideale per stimolare la lipolisi localizzata;
  • estratto di caffè, capace di attivare enzimi atti allo scioglimento dei grassi racchiusi negli adipociti.

La condanna di prodotti del genere è spesso la profumazione, ma in questo caso si è rivelata quasi piacevole: salina e frizzante.

Ho utilizzato questo prodotto in modo costante, per un mese, applicandolo due volte al giorno come suggerito dalle indicazioni di utilizzo.

L’ho applicato su cosce e glutei, massaggiando con pazienza con movimenti circolari dal basso verso l’alto (seguendo il senso della circolazione); lo strato che si deposita sulla pelle rimane scivoloso per circa 10-15 minuti per agevolare il massaggio, poi inizia ad asciugarsi diventando man mano sempre più appiccicoso.

Ho riscontrato il primo aspetto negativo già dopo il primo utilizzo:

Durante la notte, con lo sfregamento della pelle contro le lenzuola, lo strato gommoso di prodotto tende a sbriciolarsi lasciando la pelle ricoperta di brandelli. Naturalmente, i brandelli invadono anche le lenzuola.

Questa scomodità ne sarà valsa la pena? Parliamo di effetti riscontrati:

No, non ho perso centimetri e non ho ottenuto cosce e glutei più sodi.
Rimane poi da capire quanto realmente degli attivi in generale sono capaci di penetrare negli strati più profondi della pelle (che, ricordiamolo, è strutturata in modo da essere semi-impermeabile per esplicare la prima delle sue funzioni: quella protettiva).

Lasciando da parte i dubbi sull’effettiva utilità, in questo caso, della caffeina e del ginkgo biloba, riconosco una buona funzionalità all’argilla e al sale. Essi, infatti, andando a lavorare sulla grana della pelle offrono un aspetto più compatto e una sensazione di pelle liscia al tatto.

Il gonfiore causato dai liquidi in eccesso viene invece trattato attraverso il massaggio.

Quindi non risultati eccezionali ma un piccolo aiuto per sentire le gambe più leggere.

Altro difetto riscontrato con l’utilizzo costante: un’importante presenza di sale in formula ha seccato progressivamente la mia pelle, facendomi percepire prurito e sensazione di pelle “che tira”.

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Naturalmente mi son pentita dell’acquisto, e del tempo investito nel trattamento che mi ha dato ben pochi risultati apprezzabili. Risultati che si potrebbero tranquillamente ottenere anche con massaggi costanti e un olio qualsiasi ad un costo più accessibile!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.