All Naturelle

SCRUB VULCANO – QUANTIC LICIUM

1 Commento

circa €15,90 per 200ml

INCI:

Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa Bran Oil, Volcanic Sand, Stearyl Stearate, Lactic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Charcoal Powder, Euphorbia Cerifera Cera, Jojoba Esters, Camellia Sinensis Leaf Extract, Citrus Limon Fruit Oil, Mentha Piperita Oil, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Parfum, Limonene, Benzoic Acid, Glucose, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Benzyl Salicylate, Citric Acid, Glycine, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA, Sodium Benzoate, Panthenol, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
*da agricoltura biologica

INFO PRODOTTO:

  • Scrub per il cuoio capelluto, con Polvere di Lava Vulcanica;
  • Nichel tested, Vegan

Coaudiuvante della pulizia della cute. I Microgranuli di Polvere di Carbone di Bambù, la Polvere di Lava Vulcanica e le Microsfere di Oli e Cere Vegetali, rimuovono delicatamente e con facilità le cellule morte e il sebo in eccesso. Lascia la Cute Morbida ed i capelli Setosi e Districati grazie all’olio di Crusca di Riso al Gel d’Aloe, l’Estratto di Tè Verde e l’Acido Ialuronico.
Il completo Mix Attivo che mima l’idratazione naturale cutanea lo rende adatto anche ad un uso frequente.
Risveglia la tua cute grazie gli oli essenziali di Limone e Menta.

USO: applicare una piccola quantità di prodotto su cute bagnata, massaggiare delicatamente e procedere a risciacquo con acqua. Può essere usato dopo lo shampoo o in caso di lavaggi frequenti al posto dello shampoo.

Guardiamo gli ingredienti:

  • Behenamidopropyl Dimethylamine: districante efficace e delicato;
  • Oryza Sativa Bran Oil: olio di riso, ricco di acidi grassi polinsaturi, steroli e gamma orizanolo, ha effetto lucidante ed emolliente;
  • Volcanic Sand: sabbia vulcanica ricca di minerali, effetto scrub;
  • Lactic Acid: acidificante e riequilibrante cutaneo;
  • Aloe Barbadensis Leaf Juice: gel d’aloe, idratante, protettivo e lenitivo per la cute;
  • Charcoal Powder: polvere di Bamboo, ha effetto detox, illuminante e ricca di vitamine, purifica in profondità molto delicatamente;
  • Euphorbia Cerifera Cera: delicata e protettiva ed emolliente, è presente sotto forma di microsfere che effettuano uno scrub delicatissimo sciogliendosi;
  • Jojoba Esters: condizionante, protettivo ed emolliente delle lunghezze, queste microsfere esfoliano delicatamente sciogliendosi;
  • Camellia Sinensis Leaf Extract: estratto di tè verde, antiossidante, protettivo e riequilibrante;
    Citrus Limon Fruit Oil, Mentha Piperita Oil: oli essenziali di limone e menta, ad effetto lucidante, astringente e rinfrescante;
  • Sodium Hyaluronate: ‘sale’ idratante e filmante del capello, rende la cute idratata ed equilibrata e le lunghezze lucide e protette;
  • Glucose, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Benzyl Salicylate, Citric Acid, Glycine, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA: miscela che simula il fattore di idratazione cutanea, lasciando il cuoio capelluto morbido ed idratato.

ESPERIENZA PERSONALE:

Nell’articolo precedente avevamo toccato l’argomento “maschera/scrub viso”. Questa volta, per la prima volta, parleremo di scrub per il cuoio capelluto.

Utilizzare uno scrub per il cuoio capelluto è il primo step per ottenere una chioma forte e lucida, perché la salute dei capelli parte proprio dalla cute.
Attraverso la pulizia si può liberare il cuoio capelluto da sostanze che possono comprometterne il buon funzionamento come sebo in eccesso sottocute, tossine, impurità e cellule morte.

Lo scrub per il cuoio capelluto è adatto a tutti; le formule arricchite da ingredienti come carbone e cristalli di sale, dall’effetto intensamente purificante, sono più indicate a chi ha capelli grassi e soffre di forfora. Al contrario, chi ha una cute sensibile potrà ricorrere a trattamenti in cui l’azione abrasiva dei granelli di sale e zucchero è sostituita dalla presenza di acidi (come il glicolico, utilizzato di solito per il viso) che rimuovono le impurità senza ‘grattare’ la pelle ed evitando così il rischio di irritazioni.

L’ideale è massaggiare i microgranuli sulle radici umide insistendo in particolare su nuca, riga centrale e zona appena sopra le orecchie. Non solo purificante, lo scrub per il cuoio capelluto è utile anche per ossigenare la pelle e stimolare la circolazione sanguigna, azioni fondamentali per aiutare i capelli a crescere più forti e sani. Una volta applicato si lascia agire qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente e procedere con lo shampoo.

E’ la prima volta che mi approccio a questa categoria di prodotti e mi sono affidata ad una referenza di Quantic Licium.

Si presenta come un prodotto crema/gel, con radi microgranuli all’interno. Consistenza e profumo mi ricordano molto il balsamo scrub “Magia Nera” di Lush!
Un profumo con note fruttate ma anche fresche e a tratti balsamiche.

Il prodotto si scioglie durante il massaggio, diventando una morbida crema dalla texture sottile; i microgranuli sono delicati ma efficaci e, con un po’ di insistenza, aderiscono bene alla cute.
Il risciacquo è un po’ impegnativo, specie su capelli lunghi. A parte qualche granellino, non è previsto che rimangano residui di prodotto tra i capelli. In ogni caso è un prodotto da utilizzare prima dello shampoo.
Mi è piaciuto il suo effetto rinfrescante e rinvigorente sulla cute e la sensazione di profonda pulizia.

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Come riportato tra le informazioni, la scelta di attivi è ricca e mirata; i benefici sono visibili da subito e il prodotto è piacevole da utilizzare. L’ho utilizzato una volta ogni due settimane, quindi ho impiegato un paio di mesi a terminare il flacone. Non lo riacquisterei soltanto per via del costo un po’ alto, ma non lo reputo un flop.

Ora sono alla ricerca del mio scrub preferito per cuoio capelluto, ne sto già testando un altro.

Alla prossima recensione!

Pubblicità

One thought on “SCRUB VULCANO – QUANTIC LICIUM

  1. Pingback: SCRUB CUOIO CAPELLUTO – ALKEMILLA | All Naturelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.