All Naturelle

ESSENCE BOOSTER IDRATANTE ILLUMINANTE – ANTOS

2 commenti

circa €14,00 per 50ml

INCI:

Galactomyces Fermet Filtrate, Aqua, Propanediol, phenetyl alcohol, caprylyl glycol, Carica papaya leaf extract, Rosa damascena Flower extract, Spirulina platensis powder extract, sodium hyaluronate, parfum, Geraniol, Citronellol, rosa damascena flower oil, linalool, rosa centifolia flower oil.

INFO PRODOTTO:

Passaggio fondamentale della routine Coreana, la Essence Antos è formulata con estratto di foglie di papaya, alga spirulina e galattomiceti. L’utilizzo quotidiano migliora e uniforma il tono della pelle.

Una miscela di estratti e lieviti fermentati per il benessere della tua pelle. I galattomiceti donano un colorito uniforme alla pelle, prevengono le impurità, svolgono una funzione elasticizzante e promuovono il turnover cellulare, normalizzano la produzione di sebo. La sinergia con gli estratti di foglie di papaya e alga spirulina, unite all’azione dell’acido ialuronico, creano un prodotto unico per la routine quotidiana. Un vero e proprio elisir di bellezza da inserire nelle routine oppure da utilizzare da solo dopo la detersione serale.

MODO D’USO: applicare alla sera dopo la detersione e spalmare fino a completo assorbimento.

ESPERIENZA PERSONALE:

Cercando di rimanere fedele al mio programma di pubblicare le recensioni secondo una logica di utilizzo, vorrei introdurvi questa referenza di Antos.

E’ in vendita da un po’ ma possiamo ancora considerarla una novità.

A metà tra tonico e siero, questa Essence vanta attivi mirati per agire sull’idratazione e l’elasticità.
E’ la prima volta che utilizzo un prodotto contenente galattomiceti, estratti di lievito fermentato con azione illuminante, detox ed idratante.

La consistenza del prodotto è un gel acquoso, l’odore non mi è parso particolarmente gradevole. Utilizzato su pelle umida (subito dopo il tonico, io ormai utilizzo sempre e solo quello alla rosa di questo marchio) risulta scivoloso e filmante. Ho notato che tende perlopiù ad asciugarsi invece che assorbirsi, ed ho avuto difficoltà ad abbinare una crema viso che non producesse una quantità esagerata di scia bianca a causa dello strato viscoso.

Con un utilizzo costante, sul lungo periodo ho effettivamente notato la pelle più compatta e uniforme; sugli sporadici sfoghi acneici bruciava un po’.

RAPPORTO QUALITA’ – QUANTITA’ – PREZZO:

Il primo approccio con questa categoria di prodotto non è andato male. Alcuni aspetti mi hanno lasciata perplessa, ma penso dipenda dal fatto che non mi sono addentrata per bene nella sfera della routine Coreana.
Il costo, secondo me, è proporzionato alla tipologia di prodotto e alla particolarità di attivi.
Non sono sicura di riacquistare questo prodotto in particolare ma intendo approfondire l’argomento.

Cosa ne pensate della routine Coreana?

Pubblicità

2 thoughts on “ESSENCE BOOSTER IDRATANTE ILLUMINANTE – ANTOS

  1. Da un po’ sto usando un siero viso che contiene questi famosi galattomiceti, devo dire che mi piace, ha il suo perché nel rendere più omogenea la grana della pelle, chissà se dipende da loro o dal fatto che io sono anziana e lui è un siero antiage e mi ha riconosciuta…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.